Dal suo studio di Desio questo stravagante e controverso farmacista domina su di un universo di persone in grande o piccolo sovrappeso, che lui definisce senza distinzione "ciccioni".
Lo studio del farmacista di Desio viene aperto nel 1990. La sua "filosofia alimentare" si propone come l'unico, il più efficace metodo per combattere e sconfiggere l'obesità che ormai rappresenta un grande problema per diversi Stati, a cominciare dall'Italia. Prima di continuare voglio premettere che :
- Non sono un paziente di Lemme.
- Non sono mai stato in cura da Lemme.
- Ho letto molto attentamente il suo libro.
- L'ho seguito nelle varie apparizioni in tv.
- Quattro carissimi miei amici sono stati suoi pazienti.
- Non voglio farmi sostenitore nè della sua causa, nè di quella dei suoi "oppositori".
Innanzitutto la "filosofia" di Lemme parte da un presupposto fondamentale che va a minare alle più profonde convinzioni della dietologia classica e tradizionale:
- Il calcolo delle calorie del cibo è inutile e sciocco.
- I grassi non fanno ingrassare.
Il "potere calorico" di un elemento è la quantità di calore ottenuta dalla combustione totale di un grammo di tale sostanza.Il "potere calorico" di un elemento viene calcolato tramite i calorimetri o tramite la bomba calorimetrica e viene espresso nelle famigerate Calorie.
Ma cosa sono le Calorie?
La Caloria (Cal) è la quantità di calore necessaria per innalzare di un grado centigrado la temperatura di 1 kg di acqua (passare da 14,5°C a 15,5°C).
Ora il dott. Lemme chiede:
Perchè utilizzare un'unità di misura inappropriata come la caloria in relazione al corpo umano?
Il secondo punto della questione è: i grassi non fanno ingrassare.
Tutti i cibi considerati "calorici" o "ricchi di grassi" non sono responsabili della pancia o dei fianchi larghi. Secondo il farmacista infatti la "colpa" va attribuita all'insulina.
L'ormone malfattore sarebbe il principale responsabile quindi della produzione di grasso (se siete curiosi di capire nello specifico come l'insulina e di conseguenza l'indice glicemico influiscano sulla produzione di grasso vi consiglio di leggere il suo libro "L'uomo che sussurrava ai ciccioni" che è molto tecnico ed esauriente, e comunque un pò di cultura in più non fa mai male).
Il dott. Lemme asserisce nel libro di utilizzare il cibo "come un farmaco" per curare letteralmente la malattia dell'obesità. La sua "dieta" infatti non è affatto una dieta, è una filosofia alimentare, nome infatti della sua "scuola", che prevede una cura che va dalla prima fase, quella del dimagrimento, per arrivare alla fine del percorso ad una corretta e indipendente alimentazione sana basata proprio sul calcolo dell'effetto Biochimico dei cibi sul nostro organismo.
La sua alimentazione diventa famosa come "la dieta degli spaghetti a colazione" oppure "la dieta del limone". In realtà queste definizioni sono decisamente restrittive per parlare di questo modo di mangiare.
E' anche vero che ho visto con i miei occhi (e provato per curiosità) una mia cara amica mangiare spaghetti senza sale aglio,olio e peperoncino a colazione e un'altra mangiare un limone a metà mattina.
Ho anche visto la stessa amica mangiare a colazione tre uova strapazzate come un qualunque americano che si rispetti.
Non voglio entrare nel merito della dieta anche perchè non mi compete e non sarei in grado di fornirne una visto e considerato che si tratta di un regime alimentare personalizzato che viene cambiato o confermato da Lemme in persona (i suoi "cadetti", come lui li definisce, devono telefonargli ogni due giorni comunicando i kg persi e lui dice loro cosa mangiare i due gg successivi).
Quello che mi sento di dire pro e contro questa alimentazione sono due cose:
- i risultati della filosofia alimentare sono innegabili. Le persone che ho visto seguire la dieta per filo e per segno compreso il mantenimento hanno ottenuto risultati incredibili. Ora mangiano secondo dei criteri stabiliti e possibilmente senza salare gli alimenti e si pronunciano soddisfatti e felici. Non si precludono certo delle piccole trasgressioni come la pizza o i dolci. Semplicemente il giorno successivo prestano più attenzione a quello che mangiano. Mi interrogo solo su quanto possa essere "sana" questa alimentazione....
- C'è da dire che sicuramente all'inizio abituarsi a mangiare in quel modo è difficoltoso. Io ho provato e non mi è pesato ma l'ho fatto solo un giorno. E' anche vero che se ci si affida al dott. Lemme è perchè si è disposti a giocare secondo le sue regole e se le regole sono quelle,e non vi vanno bene, allora non ha senso prendere appuntamento. Come per tutto nella vita, esistono i prezzi da pagare.
- Su una cosa invece non sono assolutamente d'accordo. E penso che sapendo che mi interesso molto e approfonditamente di formazione, comunicazione e simili, possiate ben immaginare di che cosa si tratta. I metodi del sign. Lemme mi risultano davvero spiacevoli. Forse per alcuni essere chiamato ciccione da lui e dalle sue segretarie (ho provato a telefonare per avere un appuntamento per testare come si veniva trattati al primo "contatto") potrà essere un modo di essere spronato a ottenere risultati. Forse per qualcuno sentirsi dire "Ma guarda come sei grassa/o, che schifo!" potrà essere una buona forma di motivazione. Ma non è così per tutti. Non tutti traggono beneficio e ottengono risultati spinti dalla "leva" del dolore.
Suvvia dott. Lemme, non si comporti da Grinch e ci faccia vedere che anche lei ha un cuore.
ps. Questo messaggio non è rivolto hai followers bensì alle persone "esterne" che vogliono commentare. I messaggi contenenti insulti, frasi offensive e simili rivolti a Lemme, alle persone che hanno fatto la sua dieta, al sottoscritto, a Babbo Natale o chicchessia non saranno approvati. Qui si accettano critiche costruttive e opinioni. grazie
Ho sentito parlare di questa dieta da qualche mese..non posso giudicare perchè non l'ho mai provata ma non credo che sarei disposta, dato che non ho problemi di obesità e la farei a titolo di curiosità, a pagare per sentirmi insultare e non avere la possibilità di organizzarmi il cibo se non per soli due giorni..e se non riesci a trovare o cucinare ciò che ti dice? Secondo me ci va una forte motivazione a intraprendere questa dieta per i prezzi che ci sono da pagare, come in fondo in tutte le cose..
RispondiEliminaConosco molte persone che hanno seguito la dieta di Lemme; concordo col dire che i risultati siano innegabili, ma il tipo di dieta, a mio parere, devasta il piacere del mangiare! Per me una delle regole della felicità è il buon cibo: quando mangio bene, sono felice! Perciò la dieta di Lemme non farebbe al caso mio, perchè andrebbe ad intaccare la mia felicità. =)
RispondiEliminaPer quanto riguarda i suoi metodi...beh, secondo una mia amica devono essere presi sul ridere e sullo scherzo... in fondo ha scritto un libro che si intitola "L'uomo che sussurrava ai ciccioni"... è abbastanza sarcastico...
Io non sarei d'accordo nel seguire la sua dieta. Uno: per la modalità. Due: per la difficoltà che considero denigrante del cibo. Tre: ci sono tanti modi per dimagrire, basta che si mangi poco, eterogeneo, si stia bene senza stress e, cosa esttremamente fondamentale, tanta attività fisica!
RispondiEliminaPer ora mi ha portato a mangiare lardo a volontà e quantità di cibo elevato, pasta pranzo e cena, cioccolato, ecc. Aggiungerei un po' di verdura in più nella dieta (ma senza togliere tutto il resto) e l'alimentazione che ho da anni mi ha portato a non avere neanche 1 kg in più. Saranno probabilmente anche i pensieri riguardo il mio corpo e riguardo il piacere del cibo..chi lo sà..L'unica cosa è che sto bene, sono felice e che continuerò così per ora
La dieta di Lemme è la morte della cucina!!! Ma come può piacere mangiare pasta senza sale?!?!!? Ma tu pensa se per dimagrire devo pagare il prezzo di mangiar da schifo! Ok i prezzi da pagare, concordo, ma senza cadere nelle esagerazioni!
RispondiEliminaHo un amico che ha perso tipo 10 kg in un mese!!!! Cioè... da bacchetta magica!!!!
RispondiEliminamha, non so.. io la vedo un pò come l'ultima spiaggia di chi le ha provate tutte ma non riesce proprio a dimagrire.. e poi questo lemme non mi piace neanche un pò
RispondiEliminaHo visto qualche apparizione di Lemme in televisione e non mi è piaciuta per nulla la sua arroganza...Io adoro mangiare e farlo come dice ti mette davvero tristezza...
RispondiEliminaE comunque credo che perdere 10 kili in un mese non sia nemmeno sano e buono per il fisico...
Stavo cercando qualche blog sulla dieta di Lemme e ho trovayo questo artitcolo interessantissimo... Io e la mia fidanzata abbiamo iniziato la dieta di Lemme insieme da qualche giorno!
RispondiEliminaCi sono dei lati positivi altri negativi..
Parto dal presupposto che l'avevo già fatto MALE l'anno scorso ma ero lo stesso dimagrito..
Ogni mattina ti pesi e prendi le misure di tutto il tuo corpo così ti puoi monitorare in maniera dettagliata! ogni due giorni cambi alimenti ed è cmq varia! Ieri pomeriggio però ho passato 1 ora in catalessi tremavo tutto.. secondo me era mancanza di carboidrati! ma domani mattina pasta aglio e olio e peperoncino a colazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
vi terrò aggiornati!
Anche io ho avuto degli amici che sono andati da lui e sono tutti soddisfatti !!! Quindi complimenti a lui e complimenti ! C'è qualcuno che l'ha provata ?
RispondiEliminaIo ho fatto la dieta di Lemme. Mi ha dato grandissimi risultati: in un mese ho perso 10 kg e ora (due mesi dopo) riesco tranquillamente a mantenere il mio peso, solo con qualche piccolo accorgimento (ad esempio evitare il sale). Sinceramente ogni volta che ho avuto a che fare con lui non sono mai stato insultato, l'unica volta che è stato un po' sgarbato è stato quando l'ho chiamato di Domenica (mio errore) quindi non ho niente da ridire sul suo modo di fare. Certo a volte (molto spesso) è un po' stravagante nei suoi modi di fare, ma io credo che se stia adottando questa modalità è perchè sta riscontrando un grande successo, come se questa fosse una forte motivazione per i suoi clienti per poter seguire una dieta che ti rivoluziona il modo di mangiare classico. Anche perchè ogni volta che sono andato da lui, il suo ufficio era sempre pieno, ad ogni orario. Inoltre ho avuto modo di seguire anche i suoi interventi in TV e in particolare un "match" con un dietologo: vorrei solo far notare una cosa...il dietologo ha attaccato Lemme sulla vita privata, mentre il dottor Lemme ha fatto solo interventi tecnici. Dal mio ignorante punto di vista penso che questo voglia dire che seppur rivoluzionaria questa dieta sia molto efficace e difficile da attaccare anche da dietologi esperti.
RispondiEliminaLa cosa più bella poi è che io non ero a dieta, ma mi stavo curando con il cibo!!!!
Se volete vi do un parere di chi sta facendo la dieta di Lemme da 4 giorni..IO! E si, ci sono cascata anche io dopo aver visto risultati incredibili su amici milanesi. Questo modo di mangiare è veramente impegnativo, soprattutto perchè sono un paio di giorni che ho parecchia nausea! Oggi l'ho detto a Lemme, mi ha dato cose diverse da mangiare domani e vediamo se passa!! I risultati?? 2,5 kg in 3 giorni (oggi è il 4° e mi peserò domattina!!)..questo mi motiva da matti!!!
RispondiEliminaAccidenti, già mangiare senza sale non è facile..e poi il piacere della tavola dove lo mettiamo??? E' anche vero che se si vogliono ottenere dei risultati qualche prezzo da pagare ci dovrà pur essere!! La cosa che ho sentito che mi stupisce è che non ti fa fare attività fisica quando sei nella fase del dimagrimento..oddio e senza sport come si fa??!!
RispondiEliminaio credo che si possa dimagrire innanzitutto con tanta forza di volontà,limitando quelle che io chiamo "schifezze"e soprattutto viversela bene!sceglere di fare un dieta perchè così puoi stare ancora meglio!anche un pò di attività fisica non guasta cmq...ogni volta che ho fatto in questo modo mi sono rimessa in forma in ochissimo tempo!
RispondiEliminasono molto combatuta..ho amici che la stanno provando...e altri che in passato sono stati da lemm...ma i risultati sn indiscutibili..ma ne vale veramente la pena!?insomma mangiare è una delle cose più belle del mondo..il gioco ne vale la candela???
RispondiEliminaPer me dieta significa regime alimentare e come tale è una cosa da mantenere per la vita, variando qua e là in casi eccezionali. Nel momento in cui trovi il tuo equilibrio non importa nessuna dieta, perchè ognuno di noi è diverso, l'importante credo sia mangiare con piacere, per piacerti, e in modo che ti dia la giusta nutrizione ed energia per fare tutto chò che vuoi!
RispondiEliminaIo sono sanissimo e in perfetto peso forma senza senza la dieta di Lemme! Una buona colazione, un pasto abbondante con un frutto di stagione per pranzo e qualcosa di più leggero la sera ma soprattutto tantissimo amore per la tavola!! Se ami il cibo, il cibo non ti può far ingrassare!!
RispondiEliminaAccidenti Mulan...2,5 kg in 2 giorni??? direi anch'io che è stra motivante io non ho problemi di peso...ma dei difettucci da migliorare, secondo te potrebbe essere una soluzione Lemme???
RispondiEliminap.s. quanto costa?
Mi piace molto l'idea del curarsi con il cibo!!
RispondiEliminaPer quel ragazzo anonimo che ha perso 10 kg :
RispondiEliminaCom'è possibile ? Qual'è secondo te il principio base da seguire ?
io ne sto seguendo un altra...la dieta dissociata ....5 kg in due settimane.....vediamo!
RispondiEliminauna cosa che ho riscontrato che per me è fondamentale è l fatto di condividere questa esperienza con qualcun altro...soprattutto con la persona con cui mangi il più delle volte.....
Ho incontrato una mia amica che sta facendo questa dieta: 4 kg in 6 giorni!Adoro i risultati immediati e mi è venuta voglia di farla ma riflettendoci ho pensato: sarà poi così salutare??
RispondiElimina@selly
RispondiEliminasecondo me non è affatto salutare perdere così tanto in così poco!!
Totalmente d'accordo con Manu!!
RispondiEliminaIo mi sto facendo seguire da una nutrizionista e sto perdendo circa un kg alla settimana...non mi ha tolto nulla da mangiare se non la pasta e il pane solo per le prime due settimane!!
La cosa bella è che devo fare 5 pasti al giorno, non ho mai fame, sono molto energica, mi sento soddisfatta dei risultati che sto ottenendo e soprattutto sto imparando a mangiare anche per non prendere 8 kg appena smetto la dieta!!!
A me sembra una figata! La dieta di Lemme che io sappia (e vi prego di correggermi se sbaglio) no provoca nessuno scompenso all'organismo, la cosa bella è che di quello che ti da puoi mangiarne quanto vuoi, fino a 10 kg!!!! E' impressionante mangiare una tal quantità di roba e prendere peso, visto da dei miei amici che l'hanno fatta.
RispondiEliminaIo credo che l'ideale sarebbe un confronto costruttivo fra la teoria classica e le innovative scoperte del dottor Lemme, magari viene fuori qualcosa di ancora più efficace!
RispondiEliminagrazie per l'articolo ero davvero curioso di conoscere qualcosa di questo Lemme è anche vero che signori e signore credo mangiare sia un piacere se lo faccio diventare una medicina che piacere è? mangiate tutto e moderato e non appena prima di andare a letto qualche piegamento al mattino e andrà bene( opinione personale)cmq affascinante
RispondiElimina@kem-k guarda io personalmente non ho fatto altro che seguire quello che mi diceva. Ogni due giorni lo chiamavo e gli dicevo come mi sentivo, quanti chili avessi perso e cosa avevo mangiato il giorno prima. Il motivo chimico sinceramente non lo conosco, so solo che lui guarda l'insulina nel corpo (sinceramente non ho mai comprato il suo libro) però a differenza di qualcuno che l'ha interrotta io sono partito con l'intenzione di voler perdere peso e ogni volta che mi pesavo aggiungevo un grandissimo più verso il mio obiettivo. non ti nego che però ogni tanto ho sgarrato ma ogni giorno successivo comunque avevo perso un pò di peso e ora penso proprio che se riesco a mantenere il mio peso è perchè ho cambiato totalmente le mie credenze sul cibo. ora ogni cosa mangio mi fa star bene e mi aiuta ad affrontare la mia giornata energicamente e mi fa mantenere il mio peso ;)
RispondiEliminaIO credo che la dieta di Lemme dia sicuramente risultati, anche perchè ho visto dei miei amici farla e i risultati sono oggettivi! Sicuramente i suoi modi di comunicare non sono più empatici però funziona!
RispondiEliminaMa per chi volesse dimagrire solo in alcuni punti questa dieta funziona?E' vero che lui non ti fa fare attività fisica?
RispondiEliminaboh sinceramente mi sembra troppo semplice andare a perdere così tanto in poco tempo..ma poi quando smetti la dieta che succede?non vorrei si riprendessero con altrettanta facilità...
RispondiEliminaSarà anche che funziona tantissimo eh... Io grazie al cielo non sento nessun bisogno di perdere peso o ciccette varie, e anche se lo sentissi non credo che riuscirei a limitare in qualche modo il mio tipo di alimentazione. Certo, evitare cibi chimici e non esagerare sicuramente è una mossa furba, ma io credo che per stare bene basti variare. Poi sarà una convinzione vecchio stampo, non so... Io non riuscirei a mangiare senza sale o ad avere dei divieti sui pasti, credo che in quel caso mi verrebbe voglia di mangiare proprio quello! Il cibo è una cosa che proprio non voglio gestire con dei calcoli: evviva mangiare quello che ti va, quando ti va!
RispondiEliminaho visto Lemme in televisione...un po' arrogante come persona. Ma è vero che si ottengono questi risultati? allora come mai non è così diffusa da tutti i dietologi?
RispondiEliminaho fatto la dieta di Lemme!sI RISULTATI SI...MA CHE FATICA....!!!
RispondiEliminae poi il mantenimento è monotono bisogna monitorarsi tantissimo...uscire a mangiare fuori è davvero impegnativo...
La mia nutrizionista segue 5 persone che prima facevano la dieta di Lemme e mi ha detto due cose che mi hanno fatto riflettere...
RispondiElimina1_ appena finita la dieta, anche se seguivano il mantenimento, hanno ripreso almeno la metà dei kg persi
2_ perdendo così tanti kg in poco tempo queste persone hanno la pelle rovinata...perchè il corpo non si è potuto adattare al cambiamento...
Non so voi...ma io continuo ad andare dalla mia nutrizionista....
io l'ho provata per una settimana... alla fine ho preferito tornare al mio solito modo di mangiare! in fondo se si tratta di due o tre chiletti in più ci sono mille altri modi di perderli senza precludersi il piacere di mangiare!
RispondiEliminaio sto facendo la dieta da 11 giorni.. 6 kg ho perso..!!! non patisco la fame, solo un giorno mi sentivo debole perche ho mangiato poco in quanto le melanzane e le cipolle non mi fanno impazzire! :( pero il perdere chili mi motiva un sacco e sn disposto a fare tutto cio per poi avere un regime alimentare che mi permettte di mangiare tutto senza prendere peso. @tataroby i cibi che ti da sono comunissimi e li trovi al supermercato!
RispondiEliminaIo sto facendo la dieta di Lemme. Secondo me chi dice che mangiare senza sale faccia schifo, che si perde il "piacere della tavola" è perchè non sa che cos'è un abitudine e neanche che si mangiano dei piatti buonissimi sapendoli cucinare bene. Per abitudine intendo che il nostro corpo si abitua molto presto a mangiare senza sale, ed è una cosa naturale. L'uomo della pietra non usava il sale. E' solo una cosa che altera il vero gusto degli alimenti e in più non fa bene. Chi dice che il sodio è necessario nella dieta rispondo che è vero e che lo contengono già naturalmente gli alimenti che mangiamo, senza bisogno di aggiungerlo. Il piacere della tavola non si perde se sai come cucinare i piatti. Ne puoi fare di veramente golosi e sfiziosi. Una volta che hai finito la prima fase hai imparato come reagisce il tuo corpo ad ogni alimento ed hai in mano il potere di decidere cosa mangiare senza più ingrassare. Chi prende di nuovo i suoi chili è perchè non ha imparato il metodo e non sa come rientrare dei chili in eccesso dopo una scorpacciata. Sì perchè quando sei nella seconda fase puoi una volta alla settimana mangiare quello che vuoi, e se capita che da una volta diventino 2 il tuo corpo nei giorni successivi quando torni a mangiare regolarmente ritorna al suo peso. Io credo che sia una Filosofia alimentare intelligente. Per me sapermi alimentare con cibi sani e in modo corretto vale il prezzo di cambiare abitudini. La salute ci accompagna tutta la vita. In più le cose che dice Lemme sono le stesse di Berry Sears quello della tanto famigerata dieta a zona. Vi consiglio i loro libri
RispondiEliminacome ho scritto sopra sto finendo un altra dieta....in 11 giorni ho perso 4 kg....buono....il mio obbiettivo ancora è lontano...come mnimo dieci kili e per quello ho bisogno di attività fisica...evvaiiiii!!!
RispondiEliminaNon ho mi fatto nessuna dieta, quindi non posso giudicare,sono dell'idea che se mangi bene e fai attività fisica regolare ti mantieni in forma,questo mi basta!
RispondiEliminaio ho preso appuntamento...androò il mese prossimo..ho visto tantissimi amici ottenere risultati..qundi mi sono fidata!!nn so ancora bene cosa succederà..vi terrò aggiornati!!
RispondiEliminaio ho fatto la dieta di Lemme!
RispondiEliminapur troppo dopo aver ottenuto risultati durante e dopo il mantenimento ho fatto il trasloco questo mese ho mangiato spessissimo fuori casa e con in più il lavoro e lo stress ho ripreso tutto.....uff.....mi rimetterò sotto!
Salve a tutti, sono un musicista e recentemente ho parlato con un mio amico attore che è andato da Lemme dopo che ci era stato il famoso comico Brignano, il quale è andato da Lemme circa un mese fa e si è messo le mani nei capelli. Vi racconto qualcosa della sua avventura, e di quella di altri vip. Per approfondire, io sono anche andato a Desio a parlare con vicini di casa, autorità… Il “braccio destro” che studia la strategia di Filosofia Alimentare col Genio è l’autista che va a prendere i vip all’aeroporto, alias sig. Albino Perrone, ex operaio dell’Autobianchi in pensione nonchè invalido per problemi alla gamba sinistra… Circola una foto dei “meeting operativi” del Genio e del suo braccio destro: si trovano al bar Centrale, di proprietà di tal Nino, e mangiano un toast farcito bevendo una birra e ridendo di quelli che credono alla storia della cipolla, che viene data come depurativo d’emergenza a chi ha magnato fuori dai ranghi… Il posto è strategico per Lemme perchè il signor Nino fu con il Genio al governo della città con la Lega Nord. Gli attuali dirigenti locali della Lega non ne conservano un bel ricordo, essendo i due stati espulsi per aver coltivato i propri cavoli e le proprie cipolle… Ma il bar è strategico anche perchè è situato proprio di fronte allo studio del Genio, la cui vita si svolge tutta in un’area di circa 70 mq… Lo studio del Genio è adatto a pazienti Lillipuziani, saranno 5 mq a dir tanto, ma è pieno di monitor che lui guarda in maniera ossessivo-compulsiva perchè dice che i dipendenti vivono alla sue spalle… Pare che molti ex dipendenti siano disponibili ad essere intervistati da Italia 1 per parlare della loro esperienza professionale alle dipendenze del Genio e non sono fiaschi che si abbottano… Lo studio, poi, è strategicamente ubicato proprio sopra la farmacia della exmoglie del Genio, la storica farmacia Piccaluga, loro si’ farmacisti, a differenza di Lemme che non è nemmeno iscritto all’ordine dei farmacisti e che ha preso la laurea nel “lontanissimo” 1993… il Genio ha piu’ di 50 anni… si vede che è un po’ duro di comprendonio in campo farmacologico… Se non sbaglio, ha raccontato a qualche vip di voler aprire un laboratorio clandestino in barba al prof. Calabrese… non si sa per quali esperimenti, forse per vedere se si puo’ dar vita ad un Lemmestein immortale fatto di lardo (quello del supermercato)… Il Genio (del narcisismo) vorrebbe che si faccia un film su di lui, intitolato “Ciccioni maledetti”. Clooney ha declinato la parte, dice che 16 uova alla mattina gli creano un’imbarazzante corrente del Golfo… Un saluto particolare al Genio: non perda tempo a inondare questo e altri blog di messaggi che scrive lui stesso e poi dà ai suoi pazienti per farli mandare da loro… spero che non li debba anche pagare, come deve fare con gli avvocati e gli architetti con cui è in causa (ma quando apre ’sta Passeria??? Sarebbe meglio chiamarla Cazzeggeria? Senza offesa, rimanendo nel gergo geniale…) Per Italia 1: vedo che avete capito finalmente che non è credibile che la gente veda Lemme come un sacerdote in cui aver fede e da difendere contro ” tutti gli altri”.Lui vuol far credere questa barzelletta, forse per sbolognare le migliaia di copie del libro che gli ingombrano casa e che non riesce a piazzare da nessuna parte. Suvvia! Stiamo parlando solo di dimagrire!
RispondiEliminami chiedo se il dott lemme tratti i suoi "collaboratori" come tratta i suoi clienti...
RispondiEliminacerto che li tratta come i suoi clienti.
RispondiEliminaperche i suoi collabboratori prima erano i suoi clienti.
e lui fa la cernita su i suoi collabboratori.
piu sono stupidi e piu per lui vanno bene.d'altra parta in una casa di pazzi chi vuoi che ci vada
La mia compagna è stata da Lemme ed rimasta molto contenta.
RispondiEliminaRiguardo ai suoi metodi comunicativi si è fatta un sacco di risate, la dieta le ha fatto perdere i chili che voleva e ora sta facendo il mantenimento, che significa mangiare in modo praticamente normale, tranne qualche accorgimento.
buongiorno a tutti!!ho finito 3 giorni fa la dieta di lemme con ottimi risultati!
RispondiEliminaFacendola mi sono resa cont che ci sono delle cose veramete positive!delle altre che migliorerei molto!l'obiettivo è cmq quello di educare te e il tuo corpo con quello ce fa meglio o peggio,cosa totalmente soggettiva.La cosa più importante di tutte cmq è fare il mantenimento altrimenti mandi in vacca un mese...
assolutamente de provare se ti piace tutto d amangiare altrimenti un po' impegnativa!
ok io vi ringrazierei molto se potessi sapere come è questo mantenimento x favore anche xkè anche io sto facendo questa dieta e ho gia perso 3,1 kg in 4 giorni ma non vorrei riprendere i kg persi ma vorrei anche alimentarmi in maniera normale grazie a tutti
RispondiEliminasalve a tutti, sono un musicista e recentemente ho parlato con un mio amico attore che è andato da Lemme dopo che ci era stato il famoso comico Brignano, il quale è andato da Lemme circa un mese fa e si è messo le mani nei capelli. Vi racconto qualcosa della sua avventura, e di quella di altri vip. Per approfondire, io sono anche andato a Desio a parlare con vicini di casa, autorità Il braccio destro che studia la strategia di Filosofia Alimentare col Genio è lautista che va a prendere i vip allaeroporto, alias sig. Albino Perrone, ex operaio dellAutobianchi in pensione nonchè invalido per problemi alla gamba sinistra Circola una foto dei meeting operativi del Genio e del suo braccio destro: si trovano al bar Centrale, di proprietà di tal Nino, e mangiano un toast farcito bevendo una birra e ridendo di quelli che credono alla storia della cipolla, che viene data come depurativo demergenza a chi ha magnato fuori dai ranghi Il posto è strategico per Lemme perchè il signor Nino fu con il Genio al governo della città con la Lega Nord. Gli attuali dirigenti locali della Lega non ne conservano un bel ricordo, essendo i due stati espulsi per aver coltivato i propri cavoli e le proprie cipolle Ma il bar è strategico anche perchè è situato proprio di fronte allo studio del Genio, la cui vita si svolge tutta in unarea di circa 70 mq Lo studio del Genio è adatto a pazienti Lillipuziani, saranno 5 mq a dir tanto, ma è pieno di monitor che lui guarda in maniera ossessivo-compulsiva perchè dice che i dipendenti vivono alla sue spalle Pare che molti ex dipendenti siano disponibili ad essere intervistati da Italia 1 per parlare della loro esperienza professionale alle dipendenze del Genio e non sono fiaschi che si abbottano Lo studio, poi, è strategicamente ubicato proprio sopra la farmacia della exmoglie del Genio, la storica farmacia Piccaluga, loro si farmacisti, a differenza di Lemme che non è nemmeno iscritto allordine dei farmacisti e che ha preso la laurea nel lontanissimo 1993 il Genio ha piu di 50 anni si vede che è un po duro di comprendonio in campo farmacologico Se non sbaglio, ha raccontato a qualche vip di voler aprire un laboratorio clandestino in barba al prof. Calabrese non si sa per quali esperimenti, forse per vedere se si puo dar vita ad un Lemmestein immortale fatto di lardo (quello del supermercato) Il Genio (del narcisismo) vorrebbe che si faccia un film su di lui, intitolato Ciccioni maledetti. Clooney ha declinato la parte, dice che 16 uova alla mattina gli creano unimbarazzante corrente del Golfo Un saluto particolare al Genio: non perda tempo a inondare questo e altri blog di messaggi che scrive lui stesso e poi dà ai suoi pazienti per farli mandare da loro spero che non li debba anche pagare, come deve fare con gli avvocati e gli architetti con cui è in causa (ma quando apre sta Passeria??? Sarebbe meglio chiamarla Cazzeggeria? Senza offesa, rimanendo nel gergo geniale) Per Italia 1: vedo che avete capito finalmente che non è credibile che la gente veda Lemme come un sacerdote in cui aver fede e da difendere contro tutti gli altri.Lui vuol far credere questa barzelletta, forse per sbolognare le migliaia di copie del libro che gli ingombrano casa e che non riesce a piazzare da nessuna parte. Suvvia! Stiamo parlando solo di dimagrire! Il 15 agosto alle 10.20 vi dico io cosa succede: televisione spenta, massaie ai fornelli per preparare i fusilli col sugo di castrato e mariti che preparano la brace per le salcicce. Altro che rivedere il Genio
RispondiEliminache blog tutti che stendono un bel tappeto rosso per il lemme.
RispondiEliminami viene da pensare chi c'è dietro questo blog!!!
lo immagginavo ormai non mi meraviglio piu.
RispondiElimina